| Chi siamo | Dove siamo | Contattaci |

 

Rassegna Stampa

La Repubblica Roma - 27 dicembre 2006

Foto, passeggiate e film nel nome di Robert Walser

Passeggiate nel cuore della Caffarella, mostre fotografiche, forum e film. Così a cinquantenni dalla morte, verrà ricordato lo scrittore svizzero Robert Walser. Ad organizzare l'evento che si terra in più tappe fino al 9 febbraio, la libreria d'occasione "Simon Tanner" con il sostegno della fondazione svizzera per la cultura (Pro-Helvetia). Robert Walser, diventato celebre come autore de "I fratelli Tanner e de "L'assistente" era anche un grande camminatore. Morì proprio durante una passeggiata sulla neve, nelle prime ore del pomeriggio di Natale del 1956, come accade in un suo racconto. Scrisse un piccolo libro dal titolo "La passeggiata".

E una passeggiata in suo onore ci sarà nel Parco della Caffarella domenica 7 gennaio, l'incontro e davanti alla libreria "Simon Tanner".

Seguiranno convegno e spettacolo teatrale. Domani e dopodomani sempre nella libreria sarà la volta di un forum sullo scrittore.

Libreria d'occasione "Simon Tanner" via Lidia 58/60
fino al 9 febbraio

 
 

<< Torna alla Rassegna stampa

 
 
 
   

 

"Da ragazzo non facevo che leggere. Quello che leggevo diventava per me una seconda natura. Cominciai a leggere perchè la vita mi diceva di no;
La lettura invece aveva la bontà
di dire sì alle mie inclinazioni e
al mio carattere."
Robert Walser